mercoledì 20 giugno 2012

Ricordi passati

Continuano i ricordi degli spettacoli passati che abbiamo fatto, molti dei quali realizzati con un sacco di bambini. E' inutile precisare che anche noi, in quel periodo, eravamo piccoli e inesperti (del resto si inizia sempre così!) e le nostre prime esperienze sono state fatte presso il teatro dei Monaci di San Francesco patrocinati dalla generosa collaborazione con la chiesa.

Benchè tali spettacoli si presentano in contesti ben definiti, come temi che trattano i principali valori della religione cristiana cattolica, nulla toglie alla ricca esperienza che ci ha accompagnato nei primi passi verso il teatro, la recitazione, il canto e la danza.

Allora fate un viaggio con noi nel passato! Guardate le ultime gallery inserite!

Sono presenti la gallery del Sogno di Giuseppe  e Francesco a testa in giù !

4 commenti:

  1. Scusate la domanda ma ho visto che la maggior parte dei vostri spettacoli è in tema religioso, ma voi siete tute persone che frequentano la chiesa?E' questa la prerogativa del vostro gruppo, essere persone di chiesa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda è lecita e rispondere è doveroso, anche per una questione di chiarezza:
      E' inevitabile, oltre che ingiusto, rinnegare che questo gruppo teatrale ha avuto la possibilità di svilupparsi ed evolversi nel contesto "chiesa" poichè era ed è davvero difficile trovare spazi e luoghi disponibili per dei ragazzi.

      In funzione di questa "dipendenza", come scotto della disponibilità della chiesa, ci sono stati richiesti su commissione ANCHE spettacoli che trattano dei tipici valori cristiani.

      Dopo questo "breve" escursus storico/logistico è chiaro che il legame con la chiesa di San Francesco è prattamente professionale e non etico.

      Ricordo, inoltre, che siamo una compagnia teatrale, e che interpretare un personaggio non equivale a condividerne gli ideali o i modi, ma semplicemente indossarne i panni per piacere proprio e del pubblico.

      Lasciamo completa libertà a chi fa parte della compagnia, poichè una cosa è il lavoro di gruppo, ben altro è la vita privata =)

      Elimina
  2. Excursus, non escursus, caro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima! Ce ne eravamo accorti anche noi ma purtroppo le risposte ai commenti non sono modificabili a meno di non dover cancellare e riscrivere tutta la risposta!
      Spero ci lascerai passare questo piccolo errore!

      Elimina