E' ironico, più facile da fare che da dire, ma il teatro può donare esperienze capaci di cambiare non solo sè stessi, ma anche gli altri...
Il senso di gruppo, la forza dell'insieme: sono elementi che non solo affermano questa disciplina artistica come una delle più complete, ma anche che offre i grandi vantaggi di vivere esperienze uniche in contesti controllati.
Elementi come la creatività e la fantasia, giorno dopo giorno, sono diventati sempre più rari nei bambini e nei ragazzi, bombardati da ciò che la televione vuole trasmettere, così le giornate dei giovani sono diventate via via monotone e scandite come i giornalieri appuntamenti con tg e cartoni animati.
Il teatro, invece, lascia esprimere la fantasia, la sviluppa e l'addestra.
Liberi dai vincoli della timidezza, della solitudine sociale e dalle difficoltà che ognuno di noi affronta durante la propria adolescenza, le persone vivono meglio la vita, grazie al teatro.
E' così che il teatro diventa una scuola di vita, costruendo, tra innumerevoli opere, persone nuove e complete, capaci di vedere il mondo per com'è e di affrontarlo nella migliore maniera possibile.
Il Gruppo Teatrale "Fatti di Sogni" vuole esprimere al meglio questo concetto, diffondere un messaggio tanto fondamentale per il teatro quanto criptico e troppo spesso ignorato con una serie di progetti futuri.
Siamo convinti che:
Il teatro è crescita, collaborazione e unione, talenti e capacità che in giorni duri come questi sono alla base del vivere civile e del vivere sociale.
Il teatro è imparare, capire, ricordare, elementi basilari per comprendere a pieno gli aspetti più difficili della vita.
Il teatro è aiutarsi.
E noi non vogliamo smettere di imparare, mai.
- V -
Nessun commento:
Posta un commento