Pensate che l'idea del nostro nuovo spettacolo sia piaciuta?
Le facce entusiaste e il fatto che nel giro di un paio di settimane ci siamo moltiplicati diventando quasi il doppio direi che possono confermarlo pienamente.
Adesso che avevamo raggiunto il numero completo di persone che volevano intraprendere con noi questa avventura si poteva cominciare a parlare di cose serie:
Era il momento di dividere i ruoli e di raccogliere idee su personaggi e vestiti.
Non è stato difficile assegnare le parti, poichè, dopo una breve prova di voci e atteggiamenti, possiamo dire che i ruoli si sono assegnati da soli.
E così avevamo tutti i nostri personaggi: Belle, la Bestia, Maurice, Gaston, Letont, Miss Pott, Lumiere, Babette, Tockins e ancora l'armadio, il dottore, il piccolo Kiko e tutti i personaggi del castello.
Una volta definiti i ruoli, abbiamo iniziato lo studio del copione e delle basi musicali.
Ci siamo ispirati sia al musical della Bella e la Bestia, sia al cartone animato disney.
Gli attori hanno i iniziato ad analizzare la psicologia dei personaggi e le loro intenzioni, anche aiutati da un nostro componente che studia psicologia, mentre il coro ha iniziato a studiare le canzoni corali lavorando non poco su intonazione e voci.
Nel frattempo abbiamo anche iniziato a fare bozze della scenografia e dei costumi...
Ci aspettava un lavoro enorme ma sapevamo in cosa ci stavamo imbarcando...
Così abbiamo cercato ispirazione dalle immagini del musical e da quelle storiche per poter avere una chiara rappresentazione di quelli che erano i costumi dell'epoca... e abbiamo buttato giù qualche bozzetto...
anche se poi hanno subito qualche variazione...
P.S. sebbene i disegni siano solo bozze appartengono a Imma e Katia siete pregati di non spacciarli per vostri, grazie.