mercoledì 1 agosto 2012

tra ricami e nastrini un tovagliolo quasi completo!

Nel post precedente vi avevamo mostrato come nasce un tovagliolo, in realtà abbiamo puntato più che altro sull'idea e sulla costruzione di una gonna a ruota inserendo anche un vero e proprio tutorial per poterne fare una da soli.
Adesso ci dedichiamo alla cosa in cui riusciamo meglio! I dettagli!
I dettagli che fanno la differenza tra un lavoro approssimato ed uno splendido.
E così ci siamo rivolte alla nostra addetta dei ricami, Nicoletta , e le abbiamo chiesto se poteva darci una mano con i ricami da mettere sulle gonne dei tovaglioli.
Abbiamo ideato un disegno simmetrico da ricamare in argento sulla gonna e, mentre venivano ricamate le gonne, noi ci dedicavamo alla costruzione dei porta tovaglioli.
Gialli e anche questi  ricamati!
Su quale ricamo fare sui porta tovaglioli non c'erano dubbi! una ROSA proprio come quella che c'è nel nome del nostro spettacolo.


e così.... ecco la prima impressione di un tovagliolo!
In questa foto mancano ancora le rifiniture, i merletti, i copricapi e gli stivali... ma cosa ne pensate? Non sta venendo davvero carino?


Ringraziamo la nostra modella e tovagliola Carmelania!



La versione completa di un tovagliolo?
Per la risposta vale sempre l'invito a vedere la prima dello spettacolo! Così potrete vedere i vestiti nel loro insieme!
Intanto, prima di abbandonare per sempre la storia di un tovagliolo per parlare di altri personaggi, vi lasciamo una piccola chicca che speriamo vi invogli ancora di più a vedere il nostro lavoro completo!


Ecco la frontierina che indosseranno i  nostri tovaglioli animati!



Nessun commento:

Posta un commento